8 motivi per acquistare casa a Roma

Dominvestonline 21/07/2017
Cerchi casa a Roma ma sei indeciso se acquistarla o affittarla? La soluzione migliore è sicuramente la prima, in quanto rappresenta un vero investimento e si può disporre dell’immobile senza vincoli, vivendo in una delle città più belle del mondo.
Non sei convinto? Ecco 8 motivi per comprare casa a Roma.

1. Prestigio

Il prestigio di essere proprietario di un immobile in una città così importante, ricca di storia e di cultura, è sicuramente un buon motivo che dovrebbe convincerti ad acquistarne uno se hai disponibilità. Soprattutto se si trova nei quartieri più importanti della metropoli, si ha il vantaggio di ammirare ogni giorno da vicino le meraviglie architettoniche più belle di cui è ricca.

2. Andamento mercato favorevole

Il mercato immobiliare negli ultimi anni ha subito dei rallentamenti che hanno determinato una discesa dei prezzi delle case. Il calo ha riguardato tutta Italia ma anche Roma. Un ottimo motivo per comprare un appartamento o un immobile nella capitale è proprio quello di sfruttare l’andamento del mercato per trovare un’offerta vantaggiosa e soprattutto compatibile con le tue tasche.

3. Ottimo investimento

Acquistare un immobile nella capitale è sempre un ottimo investimento. Negli il valore degli immobili tende a rivalutarsi ed aumentare di valore. Soprattutto le case situate nelle zone centrali, presentano dei trend di prezzi sempre crescenti, grazie al continuo aumento delle richieste di acquisto proveniente dall’estero. Se in futuro deciderai di vendere otterrai sicuramente un prezzo maggiore rispetto a quello speso inizialmente.

4. Guadagnare con l’affitto

Avere una casa nella capitale è sempre fonte di guadagno. Se non vivi stabilmente, puoi affittarla per brevi periodi a turisti o lavoratori. I canoni di locazione a Roma sono abbastanza elevati e potrebbe diventare una valida entrata secondaria.

6. Scegliere il quartiere

Uno dei vantaggi quando si acquista una casa è quella di poter scegliere il quartiere dove si desidera abitare. Rivolgendosi all’agenzia immobiliare Dominvest che da anni opera nella compravendita di case nella capitale, potrai essere sicuro di trovare un appartamento o un’abitazione situata nel quartiere che preferisci, magari vicino al luogo di lavoro o che risponde ad altre esigenze familiari o personali.

7. Evitare traslochi

Avere una casa di proprietà significa anche avere un punto di riferimento stabile, senza preoccuparti di dover traslocare alla fine del contratto di locazione o in caso di aumenti eccessivi del canone d’affitto.

8.  Agevolazioni fiscali

Per chi compra una prima casa o comunque ne ha la proprietà sono previste delle agevolazioni fiscali e incentivi per la ristrutturazione o l’acquisto dell’arredamento.

Rivolgendoti a Dominvest non dovrai perdere tempo a cercare annunci di compravendita e prendere vari appuntamenti. L’agenzia selezionerà per te la casa che meglio corrisponde a quella con le caratteristiche desiderate e tu potrai valutare tra diverse soluzioni quella che più ti piace.

About the Author